.
Annunci online

rossoshocking
dove tutto è famiglia
POLITICA
15 maggio 2008
Evvai con le cazzate!!! Tremate tremate, TREMONTI è tornato
Pover'uomo... già sto cognome... TREMONTI:... vabbè problemi suoi.

Ma quello che mi sgomenta è il suo concetto di economia...

Ecco le due (sicuramente ne seguiranno delle altre) CAZZATE che più non mi piacciono.

1) detassare gli straordinari per aumentare il potere di acquisto degli italiani.

  •  Non tutte le persone possono fare straordinari (vuoi per tipologia di contratto, vuoi per motifi fisici, vuoi per motivi familiari. Una madre single o una donna con famiglia ha molte difficoltà a fermarsi più ore sul luogo del lavoro)
  • Della serie per avere uno straccio di euro in più in busta paga ci si deve rompere il cuolo, sapendo che più si lavora più c'è pericolo (i 6 ragazzi morti bruciati fini nella thyssen erano a fare straordinari)
  • Più aumentanto le ore più diminuisce la produttività
  •  Concependo lo straordinario detassato si incentiva a non assumere più nuove persone. Lo straordinario de tassato non costa nulla nè al lavoratore nè all'imprenditore che preferirà assegnare più ore dei straordinario ai suoi dipendenti piuttosto che assumerne dei nuovi.
  • Anche in questo caso la legge prevede trattamenti ad hoc solo per chi può. Non per tutti. Questa non è una legge per tutti.

2) Togliere l'ICI dalla prima casa

  • Chi non ha casa di proprietà si fotte.
  • In un nucleo familiare composto da 4 persone e più di due case si aggira l'ostacolo "seconde case" intestandole agli altri membri della famiglia così da non pagare più l'ici su nessuna delle case di proprietà"
  • Manovra finanziaria di circa 2 miliardi di euro... Togliendo questi soldi i COMUNI come campano? (per chi non lo sapesse l'Ici è una tassa comunale i cuoi introiti vanno al comune, non allo stato) 
  • La gente non si rende conto che tagliando l'ici, automaticamente ,i comuni devono tagliare dei servizi fondamentali o alzare altre imposte comunali.
  • Aumento in busta paga dell'addizionale comunale (scenario ipotetico, ma molto, anzi probabilissimo) e se ciò dovesse accadere a farne le spese sarebbero solo i lavoratori
    dipendenti, e questo non è IGNOBILE



sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte

 

 

 





banner200x175













Ultimo Film Visto: 
     
          
                Voto 4


Il Libro Che Sto Leggendo




Ultimo libro letto



La serie tv che sto guardando




Ultima serie tv vista: LA TATA 

          VOTO 10






Prima di tutti vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perchè mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perchè non ero comunista.
Un giorno vennero a prendermi e non c'era rimasto nessuno a protestare
 
Bertold Brecht

 

 











Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha responsabilità per quanto riguarda i siti cui è possibile accedere tramite i collegamenti interni al sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog offra questi collegamenti non ne implica l'approvazione, sulla cui qualità , contenuti e grafica l'autore declinapertanto qualsiasi responsabilità, così come declina responsabilità di qualsiasi tipo sui commenti inerenti ai post. Inoltre questo sito contiene, tra le altre cose, immagini di nudi. La sua visione, quindi, è consigliata ad un pubblico maggiorenne. 

 


Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another




IL CANNOCCHIALE